VILLA L'OLMO
UN TRIBUTO AL NOSTRO TERRITORIO
Villa L'Olmo è in affinamento nella Galleria Filtrante di Impruneta: Un Tributo al nostro territorio.
Diadema è lieta di annunciare che il suo prestigioso Villa L'Olmo, un raffinato vino prodotto con uve di Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Merlot, riposa per sei mesi nella storica Galleria Filtrante di Impruneta. Questa iniziativa rappresenta un passo significativo per rafforzare ulteriormente il legame con il nostro territorio, esaltando la tradizione vitivinicola della zona.
La scelta di utilizzare la Galleria Filtrante di Impruneta come luogo di affinamento non è casuale. Questa antica luogo, scavato nella caratteristica terra dell'Impruneta, offre condizioni ambientali ideali per il riposo del vino. La temperatura costante di 14 gradi e il tasso di. umidità permettono a Villa L'Olmo di sviluppare appieno il suo potenziale, integrando i caratteri delle varietà di uve che lo compongono e accentuando le note tipiche del terroir toscano.
"Diadema, ancora una volta, ha fatto qualcosa di unico. Abbiamo scelto di esplorare nuovi orizzonti senza mai dimenticare le radici profonde nel territorio di Impruneta. Questo vino diventa così un simbolo di eccellenza e tradizione, arricchito dall'ambiente unico in cui ha riposato, la Galleria Filtrante di Impruneta, per onorare la nostra tradizione e per unirci ancora di più al territorio," ha dichiarato Alberto Giannotti. "Questo affinamento unico non solo arricchisce il nostro vino, ma rappresenta anche un tributo alla storia e alla cultura di una delle aree più iconiche della Toscana, la nostra Impruneta.”
Villa L'Olmo con il suo equilibrato blend di Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Merlot, rappresenta una fusione perfetta di eleganza e struttura. Il periodo di affinamento nella Galleria Filtrante conferisce al vino una complessità e una profondità uniche, che conquista anche i palati più esigenti.
Villa L’Olmo 2021 sarà disponibile da Gennaio 2025.
Diadema propone Villa L’Olmo a tutti gli appassionati di vino per scoprire e degustare il frutto di questa straordinaria collaborazione con il territorio, un viaggio sensoriale che celebra il meglio della tradizione vinicola toscana.