OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA

Le cultivar di FATTORIA DI COLLEFERTILE selezionate sono Moraiolo, Frantoio e Leccino. Abbinate ad una raccolta manuale che preserva l’integrità del frutto ed una sapiente lavorazione, costituiscono il patrimonio fondamentale per ottenere il nostro Olio Extravergine D’Oliva Italiano, un caratteristico olio toscano, rinomato in tutto il mondo per le bontà organolettiche.

L’olio convenzionale frutto della frangitura a freddo in Fattoria Villa l’Olmo è un blend di Moraiolo, Frantoio e Leccino. La raccolta manuale e l’esperta lavorazione dei frutti, costituiscono il patrimonio fondamentale per ottenere il nostro olio extravergine d’oliva, un caratteristico olio toscano, rinomato in tutto il mondo per le qualità organolettiche.

Prodotto nel nostro frantoio di Villa l’Olmo con frangitura a freddo, è un prodotto particolare che esalta i sapori dei piatti e che trasferisce in bottiglia quei componenti presenti nelle olive riconosciuti come essenziali.

Il colore è verde con riflessi dorati, il profumo suadente e penetrante e il sapore è intenso di oliva matura con retrogusto leggermente piccante.

La minuziosa attenzione riservata al prodotto dalla terra alla bottiglia permette di portare in tavola gocce d’oro di Toscana.