BANNER noi corretto.jpeg

NOI E LA NOSTRA STORIA


Nasce tutto nel 2004, quando nostro padre Alberto mette le basi di quello che oggi è Diadema, producendo un vino che ha il gusto vivo e deciso della Toscana, quella stessa Toscana che tutt’oggi abitiamo, amiamo e nella quale fondiamo le nostre radici come famiglia. Lo fa creando un’etichetta, innovativa, d’impatto e che esprime al meglio quanto questo luogo, la nostra casa e il nostro vino siano qualcosa di così prezioso e luminoso per noi da doverlo incastonare sopra la bottiglia.

 

Consapevoli di ciò che è stato e dei sogni che abbiamo, ci prendiamo questo sogno, lo sviluppiamo, lavorando ogni giorno per vedere sempre più brillante il progetto di Diadema. 

Benvenuti !

Giulia e Livia

NOI

2004

nasce 
DIADEMA

Nasce su idea e progetto di Alberto, Diadema, vino dal gusto puramente Toscano, figlio dei vigneti di questa terra con l'annata 2002, la cui etichetta in rilievo composta da cristalli selezionati dalla Famiglia incastonati dalle abili mani di artigiani fiorentini e che diviene icona e simbolo dell’azienda. 

2007

PRIMI TRAGUARDI

Arrivano dopo i primi cinque anni le prime conferme e affermazioni del nostro lavoro, Diadema Rosso riceve i primi riconoscimenti dalla critica.

2010

nasce
DAMARE

Nella versione Rosso, Bianco e Rosato, la linea Damare è la nostra linea di IGT, specchio del territorio in una veste più diretta, semplice e di pronta beva.

2018

FATTORIA di COLLEFERTILE
Toscana

In una tenuta di 450 ettari, nel cuore del Mugello, nasce il progetto di Fattoria Collefertile, qui la nostra idea produttiva prende sempre più campo con olio e le confetture biologiche

2020

le figlie
GIULIA e LIVIA 

Diadema, è casa è famiglia. Abbiamo proseguito il progetto rendendolo il giusto connubio delle nostre idee e visioni con ciò che ci è stato tramandato, sempre affiancate dall’esperienza di nostro padre e Francesco Bellini che è con noi da quando è nato Diadema

LA LINEA DEL TEMPO